Il mobile ha cambiato profondamente le nostre abitudini quotidiane. Grazie allo smartphone e al tablet siamo sempre connessi e sempre online: controlliamo la posta, siamo attivi sui social, ci informiamo, acquistiamo prodotti e servizi.
Di conseguenza le aziende devono riformulare le proprie strategie di marketing basandole proprio sul mobile come uno dei canali principali.
Dopo aver pubblicato un vero e proprio manifesto dedicato al “mobile e ai momenti che contano”, Google, che conosce bene il valore del mobile marketing, ha commissionato a Forrester Consulting un’indagine sullo stato del mobile marketing nelle strategie aziendali dal titolo “Moments That Matter, Intent-Rich Moments Are Critical To Winning Today’s Consumer Journey.”
In particolare il report indaga su quanto le aziende sul fronte del mobile marketing diano importanza a:
1. Identificare i momenti in cui possono intercettare i consumatori.
2. Soddisfare i bisogni del consumatore al momento giusto.
3. Analizzare i dati per migliorare il processo.
Sebbene la maggior parte delle aziende comprenda l’importanza del mobile in una strategia di marketing, solo il 2% dei “marketers” è in grado di identificare, soddisfare e analizzare le intenzioni dei consumatori al momento giusto.
Inoltre dal report emerge chiaramente come le aziende che hanno abbracciato la filosofia “mobile-oriented” o “moment-ready” abbiano aumentato il proprio ROI sia per quanto riguarda gli investimenti legati al mobile, sia per quanto riguarda gli investimenti legati al marketing in generale.
Fonte: www.thinkwithgoogle.com
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