Cutting Trading International

Sustainable web project

Il progetto

Cutting Trading International è leader nella realizzazione, produzione e vendita dell’automazione legata al taglio dalla fibra tessile, alla fibra sintetica, pvc, materiali plastici, carbonio, kevlar, fibra di vetro ed altri materiali.

L’obiettivo del progetto è la realizzazione di un sito web facile da navigare, in grado di promuovere al meglio i punti di forza dell’azienda, con un focus importante sulla lead generation e l’internazionalizzazione.

Il risultato di questa collaborazione è un’esperienza online, che punta sulla velocità, facilità di fruizione, e accessibilità.

Obiettivi

  • Performance
  • Sicurezza
  • SEO
  • Usability
  • Lead Generation
  • Internazionalizzazione
  • Sostenibilità

0,78g

Emissioni di CO2 per pagina

100%

Punteggio Accessibilità Lighthouse

100%

Punteggio SEO Lighthouse

Home page del sito versione desktop

Lead generation

Uno dei principali obiettivi del sito è quello di generare contatti. Ogni pagina del sito web contiene CTA (call to action) in evidenza, per catturare l’attenzione dell’utente e invitarlo alla richiesta di preventivo, scaricamento brochure o di maggiori informazioni. Inoltre è sempre presente una chat online, che consente di comunicare in tempo reale con l’azienda.

Accessibilità e internazionalizzazione

Abbiamo realizzato il sito in 8 lingue. Ogni lingua è installata su un dominio con estensione nazionale: italiano, inglese, francese, tedesco, russo, polacco, spagnolo e svedese, consentendo a Cutting Trading International un respiro di livello internazionale.

Sicurezza

Una volta online abbiamo eseguito dei Penetration test per valutare la sicurezza del portale senza riscontare criticità. Un’operazione che effettuiamo ciclicamente, come l’aggiornamento completo di WordPress e dei plugin utilizzati.

Sustainable web design

Il sito è interamente sviluppato secondo la logica del “sustainable web design”. Ogni pagina del sito è stata ridotta di peso, da 10 mb a 1 mb. Le pagine web emettono solo 0,78 g di CO2 (fonte sitigreen.it) e il tempo  medio di caricamento delle pagine è passato da 5 secondi a 1 secondo.