Quando si scrive per il web ci sono moltissimi fattori da prendere in considerazione. L’infografica di “QuickSprout” che presentiamo oggi riassume i fattori più importanti che tutti i web copywriter o content editor dovrebbero sempre tenere bene in mente.
Secondo Zach Bulygo autore del post “How to Create Content That Drives Organic Traffic” per aumentare il traffico sul tuo sito, avrai bisogno di:
1. Un titolo accattivante in grado di catturare click.
2. Il testo dovrà essere ben scritto, facile da leggere, divertente e interessante.
3. Un contenuto “memorabile”, cioè più valido e utile rispetto ai tanti articoli presenti sul web relativi allo stesso argomento.
4. Un contenuto pertinente, cioè che rispetta e mantiene le premesse indotte dal titolo o dall’introduzione.
5. Un contenuto coinvolgente, condivisibile e utile; in grado di rispondere a determinate questioni ed esigenze
6. Un contenuto che inviti all’azione (condivisione sociale, commenti, iscrizione newsletter, ecc.)
Inoltre i tuoi articoli dovranno essere organizzati e studiati in ottica SEO friendly. Per questo sono molto utili le linee guida di Google e Bing.
Autore infografica: Quick Sprout