Uno studio recente di Yahoo Advertising getta una nuova luce sul rapporto tra nativi digitali e il settore turistico.
Lo studio si è rivolto a circa 1,500 persone, in particolare turisti e viaggiatori statunitensi.
Vediamo assieme i risultati più interessanti:
I comportamenti di ricerca
Mentre la maggior parte dei nativi digitali effettua ricerche sul web, inerenti al settore turistico, tramite pc fisso, il 75% utilizza anche dispositivi mobile, smartphone o tablet.
Booking mobile
Solitamente il processo di booking avviene tramite pc fisso, ma la metà avviene tramite dispositivi mobili
Tipologie di prodotti
Circa il 78% dei consumatori effettua ricerche riguardo le attività e gli itinerari di un viaggio, ben prima di effettuare la prenotazione. L’immagine che segue riporta le attività più cercate.
I contenuti più visti
I contenuti più cercati dagli utenti sono le destinazioni e le attività che desiderano compiere durante il viaggio.
Media
L’80% dei dei nativi digitali è alla ricerca di articoli informativi, foto e video.
Conclusioni
Da questo report possiamo trarre alcune conclusioni:
1. Il mobile sta prendendo sempre più piede, è quindi necessario dotarsi di un sito responsivo, compatibile al 100% con i dispositivi mobile, anche per quanto riguarda il booking.
2. Occorre puntare sui contenuti in modo da farsi trovare anche per ricerche di tipo informativo (tutto ciò che riguarda le attività e i luoghi di interesse).
3. Occorre diversificare le tipologie di contenuto: non solo articoli, ma anche immagini e video.
Fonte testi e img: www.tnooz.com
Img credits: Family strolling through airport by 1001FreeDownloads.com