Magento 2.0, il futuro dell’eCommerce

19 Novembre 2015

magento-2

É finalmente disponibile la nuova versione di Magento, la tanto attesa Magento 2.0.

La nuova piattaforma open source conferma la flessibilità e la scalabilità della precedente versione, ma si prospetta ancora più agile, performante e veloce, oltre a contenere una serie di features in grado di migliorare l’esperienza d’acquisto.

Architettura aperta e flessibile

Flessibile e modulare. La nuova versione di Magento presenta una serie di caratteristiche che rendono la piattaforma ancora più semplice da customizzare, integrare e personalizzare.

Migliora l’esperienza d’acquisto

Esperienza d’acquisto migliorata soprattutto verso un approccio multicanale e multidevice. Un nuovo design responsive, possibilità di integrare video nelle schede prodotto, un checkout completamente rinnovato e facilmente personalizzabile.

Aumenta il business e la produttività della piattaforma

Magento 2.0 offre un pannello admin molto più ricco e intuitivo della versione precedente. Progettato per un utilizzo multi device (desktop, tablet, smartphone) il nuovo backend di Magento è responsivo, immediato, e 4 volte più veloce.

Maggiori performance e scalabilità

Caricamento delle pagine migliorato oltre il 50%, Apache Varnish integrata, pannello admin più veloce e reattivo. Inoltre Magento 2.0 presenta un’architettura ancora più scalabile e di facile integrazione con database master e slave.

Pagamenti ancora più sicuri

Magento integra di default i gateway di pagamento online più popolari e sicuri: PayPal, Braintree e authorize.net, oltre a WorldPay e CyberSource.

Aggiornamenti e manutenzione

Grazie ai continui aggiornamenti rilasciati dalla community ufficiale, Magento Commerce è la piattaforma eCommerce open source più stabile e sicura. Inoltre, i continui miglioramenti garantiscono una piattaforma sempre al passo con le ultime innovazioni nel campo del commercio elettronico.

Per saperne di più:

Magento 2.0 Delivers for Early-Adopter Merchants

Magento 2 extensions

Magento Community Edition

Magento Enterprise Edition

Fonte testi e immagine: magento.com