Se ne parlava da tempo ma solo in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale di Google: il pulsante “Buy on Google” per acquistare direttamente dal motore di ricerca, sarà disponibile sui dispositivi IOS e Android. Una funzione per ora ancora in fase di test, ma l’intenzione è quella di renderla accessibile a tutti gli utenti e a tutte le aziende USA entro la fine del 2015 o, al massimo all’inizio del 2016.
Come funzionerà “Purchase on Google”
Il pulsante “Buy on Google” apparirà in alcuni annunci sponsorizzati nella pagine di ricerca ma solo sui dispositivi mobile. Cliccando sul pulsante si aprirà una pagina dedicata (con nome e logo dell’azienda che vende il prodotto) dove sarà possibile effettuare l’acquisto.
L’inserzionista che sceglierà di vendere i suoi prodotti tramite questa funzione dovrà pagare solo per i click sugli annunci commerciali, senza ulteriori commissioni.
L’obiettivo di Google è quindi quello di garantire conversioni mobile migliori grazie a un processo di checkout ottimizzato per smartphone e dispositivi mobili.
Per approfondire:
Google: Winning the shopping micro-moments
Marketing Land: Google Piloting Buy Button In Mobile Search Ads With “Purchases On Google”
Img credits: Free Vector by 1001FreeDownloads.com