Compra su Google, a breve il tasto “Buy” per acquistare direttamente dal motore di ricerca

17 Luglio 2015

Se ne parlava da tempo ma solo in questi giorni è arrivata la conferma ufficiale di Google: il pulsante “Buy on Google” per acquistare direttamente dal motore di ricerca, sarà disponibile sui dispositivi IOS e Android. Una funzione per ora ancora in fase di test, ma l’intenzione è quella di renderla accessibile a tutti gli utenti e a tutte le aziende USA entro la fine del 2015 o, al massimo all’inizio del 2016.

Come funzionerà “Purchase on Google”

purchases-on-google

Il pulsante “Buy on Google” apparirà in alcuni annunci sponsorizzati nella pagine di ricerca ma solo sui dispositivi mobile. Cliccando sul pulsante si aprirà una pagina dedicata (con nome e logo dell’azienda che vende il prodotto) dove sarà possibile effettuare l’acquisto.

L’inserzionista che sceglierà di vendere i suoi prodotti tramite questa funzione dovrà pagare solo per i click sugli annunci commerciali, senza ulteriori commissioni.

L’obiettivo di Google è quindi quello di garantire conversioni mobile migliori grazie a un processo di checkout ottimizzato per smartphone e dispositivi mobili.

Per approfondire:

Google: Winning the shopping micro-moments

Marketing Land: Google Piloting Buy Button In Mobile Search Ads With “Purchases On Google”

Img credits: Free Vector by 1001FreeDownloads.com