Il manuale per l’E-commerce sostenibile
L’ascesa dell’Ethical Shopping e le soluzioni a portata di mano per un brand online Green & Lean.
Mai quanto oggi, e-commerce e shopping online sono una realtà quotidiana nella vita di tutti i giorni, anche in conseguenza dell’arrivo della pandemia dovuta al COVID-19 che ha dato una grande spinta allo shopping online.
L’impatto che il settore dell’e-commerce ha sull’ambiente unito alla crisi ecologica che è ormai un’emergenza importante, è diventato un tema centrale per l’attenzione di molti consumatori che si interessano anche di come le aziende si approcciano alla sostenibilità ambientale.
In questo scenario, la progettazione consapevole degli shopping online può diventare uno strumento molto importante perché permette di mitigare l’impatto ambientale, lavorando con l’impegno necessario per trovare soluzioni sostenibili ed efficaci allo stesso tempo.
Proprio riconoscendo l’importanza del ruolo che gli e-commerce svolgono, abbiamo scelto di tradurre in italiano e pubblicare questa guida, con lo scopo di sensibilizzare circa le abitudini di acquisto e dare un contributo alla diffusione di buone pratiche di progettazione.
Contenuti
Da Green a Mainstream: 6 step per rendere il tuo brand più sostenibile
Krissie Leyland
Progettare la user experience attraverso scelte più responsabili
Tim Frick
Il tuo sito può diventare protagonista del cambiamento: lancia una sfida al tuo team affinché ciò avvenga
Neal Clarke
The Low Impact Manifesto: le 10 linee guida di Organic Basics per creare siti più green
Jesper Hyldal Fogh
In che modo un design ragionato può portare a stili di vita più ecocompatibili
Tom Greenwood
Come viene raccontata la sostenibilità nel tuo store online? Lo hai mai verificato?
Katie Boothby-Kung