Secondo i nuovi dati Audiweb di giugno 2015 la diffusione dell’online in Italia continua a crescere grazie alla disponibilità di accesso tramite dispositivi mobili. Vediamo assieme gli aspetti principali del report.
La total digital audience del mese di giugno
Nel mese di giugno 2015 sono 29 milioni gli utenti che si sono collegati almeno una volta da PC e device mobili, il 52,6% degli italiani dai 2 anni in su, online per un totale di 44 ore e 50 minuti.
La total digital audience nel giorno medio è di 21,7 milioni di utenti, online in media per quasi 2 ore..
Accedono a internet da device mobili (smartphone e tablet) 17,3 milioni di italiani nel giorno medio (il 39,2% degli individui di 18-74 anni), mentre la fruizione di internet da PC registra 12,3 milioni di utenti (il 22,2% degli italiani dai 2 anni in su).
L’uso quotidiano di internet
Sono 17,3 milioni gli italiani che nel giorno medio (il 39,2% degli individui di 18-74 anni) accedono a internet da smartphone e tablet mentre la fruizione di internet da PC registra 12,3 milioni di utenti (il 22,2% degli italiani dai 2 anni in su).
Un incremento del 5,9% dell’audience totale online nel giorno medio sostenuto dal consolidamento e dalla continua espansione dell’abitudine d’uso dei device mobili pari a +14,7%.
Si conferma ancora una forte diffusione della fruizione quotidiana di internet da parte dei segmenti più giovani della popolazione, soprattutto tramite device mobili.
Browser vs Mobile App
Il 70% del tempo totale speso online nel giorno medio è generato dalla fruizione di internet dai device mobili e, più in dettaglio, il 63,4% dalla fruizione tramite mobile applications.
Per quanto riguarda, invece, la fruizione di internet da mobile, risulta che l’85,5% del tempo trascorso online da questi device è generato dall’uso di mobile applications.
Fonte testi e immagini: www.audiweb.it
Img credits: Free Vector by 1001FreeDownloads.com