Si fa un gran parlare dell’importanza di un approccio multicanale nel marketing digitale e non solo. Liane Dietrich su Marketing Land ha scritto al riguardo un articolo molto interessante dal titolo Multi-Channel Turns Multi-Generational
Vediamo assieme i punti principali dell’articolo:
1. Spesso la navigazione multi canale multi device è la classica abitudine che viene associata con la popolazione più giovane, i millennial.
2. Recentemente un report di ComScore ha dimostrato come negli Stati Uniti tutta la popolazione sia abituata a navigare su più device, in particolare i consumatori americani di tutte le età utilizzano una media di 3.3 dispositivi all’anno.
3. La popolazione che supera i 55 anni di età è tra i segmenti in crescita per la navigazione multi canale, in particolare si è stata stimata una crescita del 68% nel 2014 e del 57% nel 2013
Da questi dati possiamo trarre le seguenti conclusioni:
1. Persone di tutte le età utilizzano abitualmente più device per navigare, per questo motivo il marketing sarà sempre meno generalista e sempre più focalizzato sull’esperienza dell’utente.
2. Sarà sempre più importante considerare come i consumatori interagiscano e si rapportano al tuo brand. Questo è fondamentale per fornire agli utenti contenuti più rilevanti e personalizzati in base al device e alla fascia d’età di appartenenza.
3. Contenuti in target per l’utente significa risultati maggiori in termini di marketing. Un approccio di tipo olistico, (che considera device e target) che è in grado di mettere d’accordo brand e utenti.
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